25 febbraio 2013 di Mariacristina Coppeto
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Parole d’ordine: ironia e creatività! Longplate nasce a tavola dall’idea della coppia creativa Martino Lapini e Domenico Montemurro, che decidono di dare al piatto l’appeal di un vinile, scanalature comprese, imitando il suo colore. La grafica strizza l’occhio a un genere musicale e contemporaneamente al mondo del food. Un oggetto fatto apposta per gli appassionati di cibo e musica.

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I piatti Longplate sono stati protagonisti del format gastro-musicale IlMangiadischi che unisce in una performance di musica e cucina, un celebre chef e un noto cantante, in un dialogo a base di passione, vita professionale e vita quotidiana. Una jam session conviviale a colpi di ottimo cibo e musica, che si svolge a puntate all’Appartamento Lago di Brera a Milano, ma che potrebbe essere replicata anche altrove.

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Longplate aspira a diventare un oggetto di culto, un cimelio celebrativo di un evento musicale, un ricordo di un grande concerto, su cui consumare grandi esperienze culinarie oppure da appendere. I piatti Longplate sono 6, ognuno con una grafica diversa, e sono in porcellana antigraffio, vanno in lavastoviglie e ovviamente sono adatti agli alimenti.

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Se vi state chiedendo dove trovarli, ecco alcuni rivenditori: lo store de La Rinascente Milano, Emporium a Riccione e Schiuma Postdesign a Matera.

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Comments

5 comments on "Longplate e IlMangiadischi: la creatività a tavola"

Il 27 febbraio 2013 alle 21:07
Anonimo ha scritto:
Li voglio!!! :-)
Il 27 febbraio 2013 alle 23:08
Anonimo ha risposto:
:-)
Il 2 marzo 2013 alle 12:41
Anonimo ha scritto:
Complimenti, sei bravissima!
Il 2 marzo 2013 alle 13:31
Anonimo ha risposto:
grazie per il complimento e per essere passata da queste parti... :-)
Il 22 marzo 2013 alle 19:31
Anonimo ha scritto:
Have you at any time experienced a really memorable glass of wine? What about a unforgettable bottle? Which was much more vital towards your experience, the company or the wine alone?

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