11 novembre 2013 di Mariacristina Coppeto
Eventi Prodotti

Elegante nel gusto e nella forma, una vera e propria esperienza multisensoriale quella che offre il nuovo Baileys Chocolat Luxe, attraverso un’inedito incontro tra il miglior cioccolato belga e la celebre crema di whisky irlandese.

Per celebrare questo connubio, il Maître Pâtissier Chef Ernst Knam, tedesco d’origine e italiano d’adozione, uno dei più creativi interpreti della pasticceria contemporanea, ha affiancato la presentazione della nuova elegante bottiglia al Circolo Marras di Milano, con una selezione delle sue innovative creazioni, dove il cioccolato è abbinato al mango, al passion fruit, al pepe rosa, al caffè…

baileys_rococo_knam

La ricetta esclusiva del nuovo Baileys, creata da Anthony Wilson, Liquid Developer presso Diageo, nonché figlio di uno dei creatori dell’originale Baileys Original Irish Cream, è frutto di anni di ricerca a caccia del perfetto equilibrio tra cioccolato e alcol. La vaniglia del Madagascar e gli oltre 30 gr. di autentico cioccolato belga per bottiglia ne conferiscono un gusto unico.

Baileys Chocolat Luxe 50cl bottle (1)

Pare che il modo migliore (e più elegante) per degustarlo sia  la Rococo Serve: in un bicchiere a coppa e con gambo lungo si versa il liquore su alcuni cubetti di ghiaccio e si decora con un lampone infilato in uno spillone con una perla all’estremità. Stile e raffinatezza assicurati!

Condividi

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.