26 luglio 2018 di Mariacristina Coppeto
News

Le vacanze estive, sono quelle che mi riportano a casa e mi avvicinano per un po’ alla rete familiare, in pratica approfittiamo dell’estate per recuperare il tempo trascorso lontani.
Il viaggio Milano-Napoli di solito lo facciamo in auto e tra le tappe obbligatorie ci sono i pit stop in Autogrill per rifocillarsi, per il cambio della piccola e per sgranchirsi le gambe a caccia di quelle chicche che si trovano solo nel market di Autogrill.
Qualche giorno fa sono stata invitata a scoprire Autogill Più, un nuovo concept autostradale che, per ora, è presente in due aree di servizio, quella di Somaglia Est (Lodi) e di Crocetta Sud (Alessandria).

Ho fatto merenda con la pizza, ho assaggiato un hamburger gourmet e del tipico street food sorseggiando un mango iced tea, accolta da una sorta di food court, ispirata a quelle che si trovano nei mercati delle grandi città. Ho trovato un’offerta gastronomica decisamente rinnovata e arricchita. Qui convivono più concept culinari e si può scegliere se fare una pausa slow o fast dirigendosi verso l’area che fa al proprio caso. Anche le attese dei clienti sono gestite in modo più confortevole con l’introduzione di un buzzer per avvisare che l’ordine è pronto e dei pick up point per il ritiro del cibo acquistato.

I viaggiatori che scelgono la pausa comfort, possono optare per le super salad o i piatti della tradizione italiana proposti da Ciao, passando per gli hamburger gourmet di Burger In preparati al momento in 5 versioni con un hamburger di 170 grammi, fino alle piadine farcite in tanti modi diversi de La Piadineria. Per chi ha i minuti contati e deve procedere spedito verso la sua meta, nell’area fast, quella dal servizio più veloce, si trova lo street food di Gusti di Strada con arancini, mondeghili e alette di pollo anche in versione da asporto. Da Camogli&Friends ci sono i classici panini di Autogrill, ma anche dell’ottima pizza alla pala, a cui va una menzione speciale, realizzata in collaborazione con il maestro pizzaiolo Renato Bosco. Se volete fare il pieno di benessere, allora c’è Mr Good, dove scegliere uno smoothie, una spremuta, un iced tea o una fruit bowl e seguire le tendenze del momento ordinando una bevanda a base di matcha, un golden tea o un chai tea accompagnati da muffin e altri dolcetti golosi.

L’area caffetteria con i 18 caffè summer edition e il market con le novità e i prodotti che attirano i cultori dei formati extra large, completano il percorso che nasce proprio per soddisfare le esigenze di tutti, anche quelle dei clienti più indecisi.
A questo punto, confido solo che Autogrill Più arrivi presto anche in altre aree dell’A1, che il viaggio in auto verso Napoli è sempre troppo lungo.

[Post in collaborazione con Autogrill]

Condividi

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.