17 Dicembre 2018 di Mariacristina Coppeto
Prodotti
Natale per foodie

Avete già pensato ai regali di Natale? Io, come al solito, non mi smentisco mai e procedo sempre con le compere last minute. Ho fatto qualche acquisto online, una buona pratica che risolve molte empasse, però ho raccolto con dedizione una serie di proposte che mi sono piaciute tanto. Ecco una piccola lista di regali, 6 idee adatte ai foodie più scatenati, ma anche degli spunti per sorprendere l’amica o la sorella poco attente all’argomento, che però quando si vedono recapitare qualcosa di buono e bello danno sempre tanta soddisfazione.

(1) Cosa ne pensate del “pacco da giù”? Ecco, questa è una versione più raffinata, quella che propone  Maialumeria, salumeria d’eccellenza irpina gestita a Mugnano del Cardinale dalla Famiglia Schettino dal 1905. Ceste gourmet e gift box da riempire con prodotti d’eccellenza provenienti da piccoli allevatori e agricoltori campani e italiani. Un pensiero dedicato a veri buongustai per scoprire le bontà e la storia di un territorio attraverso un formaggio, un olio, un salume pregiato o un miele artigianale. Un indirizzo da annotare in agenda perché Maialumeria non è solo bottega, ma anche gastronomia e cucina.

(2) Se amate la frutta secca e disidratata, quella esotica e il cioccolato, le confezioni regalo di Noberasco si riveleranno un’arma vincente. Una tradizione gourmand che si rinnova da 110 anni, quattro generazioni, che non hanno mai smesso di ricercare la frutta più prelibata in ogni angolo del mondo. Elegante e trasparente la linea I Qubi, ispirata alle forme geometriche che contiene strati diversi di frutta secca, morbida, ricoperta di cioccolato e pralinata. Shop online e tante alternative nei negozi di Albenga, Torino e Milano.

(3) A Natale non può mancare il cioccolato, regalo perfetto, a dir la verità, in tutte le occasioni. Il cioccolato Domori è il cadeau  ideale per appassionati e gourmet. Per gli amanti delle tavolette di cioccolato, Domori propone la sua collezione di Blend Criollo, il cacao più pregiato al mondo, raccolto nella piantagione di proprietà in Venezuela. Diverse opzioni in tavolette o in cofanetto con monovarietali e blend pregiati per un’esperienza sensoriale unica.

(4) Classico o creativo, il panettone a Natale è irrinunciabile. L’importante è che sia di fattura artigianale e realizzato a regola d’arte. La Pasticceria milanese Martesana, accanto al panettone di tradizione meneghina, affianca sempre degli abbinamenti innovativi. Quest’anno il team di pastry chef capitanato da Enzo Santoro, ha ideato un accostamento insolito, goloso ed elegante: mandarino in confettura e in quadratini semi canditi e cremosi pezzi di gianduia.

(5) Per chi ama il design e la precisione in cucina, Microplane, da oltre vent’anni specialista nel settore delle grattugie, è ormai un cult tra gli chef professionisti e gli appassionati.  Per Natale ha ideato dei cofanetti speciali, tra cui quello che contiene due must have della Serie Master: la lama Zester e la lama ultra spessa. Grattugie chic, super perfomanti e dall’aspetto vintage, ispirate agli originari strumenti da falegnameria da cui ebbero origine.

(6) Sconfiniamo per un attimo nel beauty, quello che utilizza i principi attivi dell’olio d’oliva per la creazione di cosmetici per la cura del corpo e del viso. Mediterranea Cosmetics ha lanciato da qualche mese una nuova linea per Fratelli Carli, adatta a tutta la famiglia: latte detergente, tonico e crema per il viso, crema corpo, olio bagno/doccia, shampoo e crema mani. Tutti prodotti che hanno alla base l’Olio Extravergine di Oliva fruttato Fratelli Carli e gli elementi più preziosi dell’olivo.

Condividi

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.