15 Luglio 2019 di Mariacristina Coppeto
News Prodotti

Agita la confezione, strappa l’angolo pretagliato e versa il cocktail in un bicchiere (quello giusto!) colmo di ghiaccio. Ecco servito un drink perfetto, realizzato a regola d’arte, degno del miglior bartender. A casa come al bar, NIO Needs Ice Only cocktail è subito pronto, miscelato con le dosi giuste, è ideale per i momenti con gli amici, un pre o un after dinner improvvisato, anche in vacanza.

A preparare NIO il cocktail monodose, perfettamente mixato e pronto all’uso ci pensa il mixologist di fama internazionale Patrick Pistolesi, che ha realizzato una vera e propria cocktail experience che comprende 14 differenti proposte, inclusi i drink più popolari dal Negroni al Daiquiri, passando dal Tommy’s Margarita, Manhattan, Boulevardier, Gin Sour fino al Cosmopolitan, ma la cocktail list è in continua evoluzione.

Con orgoglio sottolineiamo che NIO è un prodotto Mixed in Italy, al 100%: usiamo i migliori spirits – raccontano Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, founders della start up NIO – senza aggiunta di conservanti, additivi o agenti chimici; vantiamo una nostra filiera interna e diretta di produzione, così come è italiana anche l’ideazione e la realizzazione dell’esclusivo packaging di design che custodisce i nostri cocktail”.
Infatti, il pack sottile come un CD è molto minimal, ma davvero accattivante e si può anche personalizzare.

La collection NIO propone anche una Experience Box, un kit degustazione pronto all’uso in versione Luxury ed Experience Edition, contenenti due cocktail limited edition realizzati insieme allo storico produttore torinese di Vermouth Cocchi, due tumbler NIO creati per esaltare il gusto del cocktail, uno stampo per ghiaccio in formato XXL per raffreddare il cocktail senza diluirlo.

L’idea di NIO, nata nel 2017, è davvero interessante, un’intuizione che porta una piccola rivoluzione nel mondo del bere bene e responsabile anche tra le mura domestiche, cavalcando la tendenza internazionale dell’house bartending. Una risposta concreta, arrivata osservando la realtà, per offrire  una coccola esclusiva e di alta qualità a chi non ha voglia di uscire dopo cena, ha meno tempo a disposizione per frequentare i cocktail bar o più semplicemente vuole stupire i suoi ospiti.

Condividi

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.