About

Mi chiamo Mariacristina Coppeto e dietro News and Foodies ci sono io! Sono napoletana al 100%, ma da qualche tempo vivo a Milano. Cucinare e condividere, anche solo virtualmente, mi è sembrato il modo più naturale per sentirmi vicina alla mia città, alla famiglia e agli amici lontani. Ecco perché è nato questo blog.

Lo avrai capito, sono molto legata ai piatti della mia terra e mi piace preparare le ricette della tradizione, riportare nella mia cucina i profumi e i sapori che sentivo da bambina, ma con un tocco contemporaneo. Il mio cibo dell’anima? Un piatto di pasta e patate con la provola!

Ma sono anche molto curiosa e attratta da accostamenti nuovi e inediti. Mi appassiona conoscere e parlare direttamente con i piccoli produttori e gli artigiani del gusto.

Sempre più spesso, il cibo è un pretesto molto invitante per parlare d’altro. Capita che un piatto, un ingrediente, un prodotto nuovo o curioso, diventi lo spunto per raccontare un luogo, un libro, una storia o un evento. Ed è ciò che succede qui, perché tutto ruota sempre intorno al gusto.

 


 
 
Tutto ciò che qui viene pubblicato è frutto di mie ricerche e di segnalazioni da parte di amici e colleghi. NewsAndFoodies non è una testata giornalistica e gli aggiornamenti non hanno cadenza periodica. Le immagini pubblicate sono originali, dove non espressamente specificato. Se inconsapevolmente vengono violati eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e si provvederà immediatamente alla loro rimozione.

 

Se condividi dei contenuti di Newsandfoodies.it non dimenticare di citare e linkare la fonte!

Copyright© all rights reserved