Il Natale è alle porte e allora mi sono fatta un bel regalo. Un blog tutto nuovo. News and Foodies è cresciuto e ha bisogno di una nuova casa, uno spazio più funzionale e più bello. Un modo per trovare nuovi stimoli e per migliorare, un’occasione per ringraziare anche tutti voi che mi seguite.
Ci sono sempre tanti cambiamenti nella mia vita privata e professionale. Anche quando non me ne accorgo, le cose evolvono, e pure in fretta, e anche questo è un modo per sottolineare i momenti importanti.
Insomma, Natale è vicino, il mio regalo è già arrivato, ma senza il profumo di biscotti che Natale sarebbe?
Quindi, mettiamo le mani in pasta e prepariamo questa versione al cacao e cardamomo, che potrete impacchettare per bene e regalare ai vostri amici. Sentirete che profumo…
Biscotti al cacao e cardamomo
200 g di farina 00
50 g di cacao amaro in polvere
125 g di burro
100 g di zucchero
1 pizzico di lievito per dolci
2 tuorli
½ cucchiaino di cardamomo in polvere
buccia grattugiata di arancia non trattata
1 manciata di zucchero di canna
Preparazione
In una ciotola, setacciare gli ingredienti in polvere (farina, cacao, zucchero, cardamomo, lievito), aggiungere il burro a pezzetti, i tuorli e la buccia grattugiata dell’arancia. Amalgamare bene il tutto (io ho aggiunto anche 2 cucchiai di albume d’uovo per compattare meglio l’impasto). Formare una palla, coprirla con della pellicola e riporla in frigo per circa un’ora.
Riprendere l’impasto e stenderlo con il mattarello, ma non troppo sottile. Tagliare i biscotti della forma che si preferisce (io ho usato la formina a stella).
Disporli su una teglia bassa ricoperta con carta forno. Aggiungere su ogni biscotto un po’ di granelli di zucchero di canna. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Controllare la cottura in base al proprio forno. Lasciare raffreddare.
Comments
5 comments on "Un nuovo blog e tanti biscotti"